domenica 23 febbraio 2020

Introduzione

il-gufo-grigio-blog-introduzione

Siete sul web, avete sentito parlare di quel libro in particolare e vi state domandando che cosa potrebbe succedere se Il Piccolo Principe si trasformasse in un horror al limite dell'assurdo? Nel caso non ve lo steste affatto domandando, è arrivato il momento di pensarci.

"Il Gufo Grigio"
 è un blog personale che ha lo scopo di mettere in risalto l'idea di libro come uno strumento di riflessione filosofica e di dibattito sui temi vicini alla nostra società.

È più intuitivo immaginare il blog come se fosse un caffè filosofico nel quale si discute in modo libero e amichevole.
Il Gufo Grigio è un luogo dove pullulano tanti pareri che badano a tener lontano misologia e misantropia attraverso la lettura di libri classici, libri di filosofia e libri di spiritualità di un gufo grigio che insegue il desiderio di sapere sempre di più.
Il blog non vuole competere, né tende a voler dimostrare di essere uno spazio che divide la competenza dalla incompetenza, ma lascia spazio alla riflessione critica pubblica lontana dai pregiudizi e dal settorialismo.

Per chi cerca insegnamento, competenza e professionalità nella divulgazione delle diverse tematiche inerenti la filosofia dovrà, per forza di cose, recarsi in un altro luogo.



Nessun commento:

Posta un commento